Folgór Vivi | Exibit notturno di Projection Mapping

Sulla facciata del Museo Casa di Dante verrà realizzato un exhibit notturno di projection mapping attraverso un video realizzato ad hoc per la Sala 7 del Museo Casa di Dante

  • Dal 05.06.2021
  • al 14.09.2021
a cura di Unione Fiorentina – Museo Casa di Dante

Sulla facciata del Museo Casa di Dante verrà realizzato un exhibit notturno di projection mapping.

Il projection mapping è una tecnica che permette di “animare con la luce” e consiste – di fatto – nel proiettare immagini su superfici che sono così trasformate in qualcosa di vivo.

Nel caso specifico utilizzeremo il contenuto video da circa 10 min realizzato ad hoc per la Sala 7 del Museo Casa di Dante e che “anima” gli elementi principali della Divina Commedia. Come noto, il video realizzato in animation graphic è impreziosito dalla voce narrante di Francesco Pannofino.

Dal punto di vista tecnico, il proiettore ad alta luminosità potrà essere collocato nel Palazzo posto davanti alla Piazza e sarà programmato per attivarsi (e quindi dare il via allo spettacolo) in orario specifico.

La proiezione interesserà una porzione della facciata e si fonderà con essa creando un connubio altamente emozionale e stimolando la condivisione social grazie alla spettacolarità dell’evento.

Le modalità di accesso saranno rese note dall'organizzatore a ridosso dell’iniziativa

Informazioni e contatti

Museo Casa di Dante, Via Santa Margherita, 1, 50122 Firenze FI

tulliacarlino@museocasadidante.it
info@museocasadidante.it

www.museocasadidante.it

Dove trovarci

Museo Casa di Dante

Museo Casa di Dante

Via Santa Margherita, 1, 50122 Firenze, FI, Italia